• facebook
FLYING ON

CASA DELL’AVIATORE: IL 28 SETTEMBRE IL CONCERTO DELLA DICIOTTENNE VALERIA CRISTEA NECHITA

Il 28 settembre presso la Casa dell’Aviatore si terrà il concerto di chiusura della seconda edizione del Festival Internazionale “La Musica dei Pre accademici – Una promessa per il futuro” (Progetto e Direzione Artistica del M° Catalina Diaconu), rassegna che si propone di sensibilizzare l’attenzione del pubblico e delle Istituzioni sula tematica dell’istruzione musicale di qualità rivolta ai giovanissimi.

La giovane pianista Valeria Cristea Nechita è nata nel 2000 ad Avellino in una famiglia di musicisti di origine rumena. Vincitrice di numerosi premi musicali come pianista e compositrice, Valeria inizia da giovanissima un’intensa attività concertistica che la vede impegnata in importanti festival nazionali ed internazionali. Diplomata nel 2017 in Pianoforte presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino con il voto massimo, lode e menzione speciale, Valeria presenterà un programma affascinante: Beethoven, la Sonata op. 31 n. 2 “La Tempesta”, F. Chopin Scherzo op. 20 n. 1 , F. Mendelssohn Bartholdy Fantasia in Fa diesies minore op. 28 e M. Ravel “Sonatine”. Attualmente frequenta L’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola nella classe del M° Jin Ju.

A seguire il concerto, ci sarà una cena a tema, dove il primo è la “Cena Sarda” incentrata su piatti di grande notorietà della cucina sarda e di riconosciuto gusto, Menù Allegato. Il menù è in allegato e prevede un prezzo di 30,00€ pro capite. Questa sarà un’ottima occasione per partecipare con consorte e amici e poter godere di una serata in compagnia.

Coloro che desiderano prendere parte al concerto e/o alla cena potranno prenotarsi tramite il seguente MODULO DI PRENOTAZIONE specificando il numero dei partecipanti. Nella prenotazione si invita a rappresentare eventuali intolleranze per predisporre delle alternative. Per motivi organizzativi la prenotazione alla cena è essenziale, e coloro che successivamente non potessero più partecipare sono invitati a cancellare la prenotazione inviando una e-mail a romadue.broglio@gmail.com. La cena potrà essere organizzata per un numero massimo di partecipanti, pertanto saranno accettate le prenotazioni fino al raggiungimento del limite previsto.

Previous «

Lascia un commento