Warning: Use of undefined constant who_is_online_widget_register - assumed 'who_is_online_widget_register' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.corrieredelvolo.com/home/wp-content/plugins/who-is-online/who-is-online.php on line 167
AIR FRANCE-KLM E JET AIRWAYS FIRMANO UN ACCORDO DI COOPERAZIONE RAFFORZATA – CORRIERE DEL VOLO
  • facebook
FLYING ON

AIR FRANCE-KLM E JET AIRWAYS FIRMANO UN ACCORDO DI COOPERAZIONE RAFFORZATA

Il 29 novembre 2017, Air France-KLM e Jet Airways hanno firmato un importante accordo di cooperazione rafforzata in modo da incrementare i collegamenti tra l’Europa e l’India. Il primo nella storia dell’aviazione indiana, questo accordo rafforza la partnership tra le tre compagnie aeree attiva dal 2014. La collaborazione è stata ampliata nel 2016 con un esteso accordo di code-share per i collegamenti tra Europa e Nord America e gli hub di Jet Airways in India di Mumbai e Delhi attraverso gli hub di Air France-KLM di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

Jean-Marc Janaillac, presidente e CEO di Air France-KLM ha dichiarato:“Air France-KLM e Jet Airways stanno sottoscrivendo il primo accordo di cooperazione di questo tipo sul mercato indiano ed europeo, i quali sono tra i mercati al centro della strategia del gruppo per i prossimi anni. Ci stiamo distinguendo per l’innovazione nel settore delle compagnie aeree offrendo per la prima volta collegamenti che coinvolgono due partnership: il nostro accordo di cooperazione rafforzata tra India-Europa con Jet Airways e la joint venture Europa-Nord America di Air France-KLM e Delta Air Lines. Jet Airways, Air France, KLM e Delta Air Lines collegheranno quindi l’India a un vasto network transatlantico attraverso gli hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol”.

Ha inoltre aggiunto: “Con oltre 1.200.000 passeggeri trasportati tra l’India e l’Europa dal gruppo e il nostro partner indiano, metà dei quali in viaggio verso il Nord America, stiamo confermando la nostra ambizione di offrire ai clienti un network potenziato e un prodotto unico e su misura per le loro esigenze con i migliori prodotti e servizi”.

“L’accordo di cooperazione rafforzata tra Jet Airways, Air France e KLM firmato durante il 25° anno di attività di Jet Airways e i 70° anniversario di Air France in India, rappresenta la fase successiva del nostro percorso mirato a offrire ai nostri stimati passeggeri un’ampia scelta, collegamenti e comfort in tutto il nostro network globale integrato. Sono emozionato per il futuro, mentre proseguiamo con questo storico sviluppo e l’entusiasmante nuova proposta di valore che apporterà enormi vantaggi ai nostri passeggeri”, ha affermato Naresh Goyal, presidente di Jet Airways.

L’accordo di cooperazione rafforzata vedrà Jet Airways, Air France e KLM lavorare insieme per sviluppare la propria offerta commerciale e di prodotto. I passeggeri beneficeranno quindi di molteplici opzioni di viaggio e frequenze con ottimi collegamenti attraverso il network dei tre partner, il quale copre 44 città in India e 106 destinazioni in Europa.
Questo accordo rafforzerà l’offerta per i passeggeri che viaggiano tra l’India, l’Europa e il Nord America nei seguenti modi:

– offrire un network esteso e una maggiore offerta di colelgamenti tra Parigi, Amsterdam e l’India. I recenti lanci delle frequenze Amsterdam-Mumbai di KLM e Bangalore-Amsterdam e Chennai-Parigi di Jet Airways rappresentano i primi esempi di ciò;
– aumentare i collegamenti attraverso un miglioramento dei tempi di volo via Parigi-Charles de Gaulle, Amsterdam-Schiphol, così come Mumbai, Delhi, Bangalore e Chennai;
– offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio con ottime connessioni all’interno del network di Jet Airways, Air France e KLM;
– vantaggi dei programmi di fidelizzazione Flying Blue e JetPrivilege sul network globale delle tre compagnie aeree in tutto il mondo;
– coordinamento delle vendite e dei servizi per proporre la migliore offerta possibile ai passeggeri.

Questo accordo integrerà la partnership transatlantica di Air France-KLM e Delta Air Lines tra l’Europa e il Nord America, con oltre 200 destinazioni in Nord America, creando una collaborazion globale che collega i tre continenti.
In aggiunta all’accordo di cooperazione rafforzata delle compagnie aeree, Air France KLM Cargo e Jet Airways Cargo hanno inoltre firmato un Memorandum d’intesa che mira a rafforzare la propria collaborazione nel settore cargo.
Air France, KLM e Jet Airways integrano il proprio network tra l’Europa e l’India.

Per la stagione invernale 2017-18, Air France, KLM e Jet Airways operano 64 voli settimanali tra gli hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol e 4 destinazioni in India: Delhi, Mumbai, Bangalore e Chennai. Da Parigi-Charles de Gaulle, Air France e Jet Airways operano 33 frequenze settimanali per Bangalore, Delhi, Mumbai e Chennai. Da Amsterdam-Schiphol, Jet Airways e KLM operano 31 frequenze settimanali per Delhi, Mumbai e Bangalore.

A proposito di Air France-KLM: Gigante globale con una solida base europea, le principali aree di business del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica. Air France-KLM è il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall’Europa. Nel 2017 offre ai suoi passeggeri l’accesso a una rete che copre 328 destinazioni in 118 paesi grazie ai cinque brand Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Joon, Transavia e HOP! Air France. Con una flotta di 534 aeromobili e 93,4 milioni di passeggeri trasportati nel 2016, Air France-KLM opera fino a 2.300 voli giornalieri, principalmente dai propri hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. ll suo programma frequent flyer Flying Blue è uno dei programmi leader in Europa, con oltre
27 milioni di membri. Air France-KLM e i propri partner Delta Air Lines e Alitalia fanno parte della più grande joint-venture transatlantica, con oltre 270 voli giornalieri. Air France-KLM è anche membro SkyTeam, il quale riunisce 20 compagnie aeree, offrendo ai passeggeri l’accesso a una rete globale di oltre 16.600 voli giornalieri per oltre 1.070 destinazioni in 177 Paesi.

A proposito di Jet Airways: Jet Airways è la principale compagnia internazionale indiana che opera voli per 64 destinazioni in l’India e nel resto del mondo. Il vasto network domestico di Jet Airways si estende raggiungendo città metropolitane, capitali e città emergenti. Oltre all’India, Jet Airways opera voli verso le principali destinazioni nel Sud Est Asiatico, Asia del Sud, Medio Oriente, Europa e Nord America. Il gruppo Jet Airways attualmente opera con un flotta di 115 aeromobili, che includono Boeing 777-300 ERs, Airbus A330-200/300, Next Generation Boeing 737s e ATR 72-500/600s. Con un’età media di 7.63 anni, risulta una delle più giovani flotte asiatiche. Jet Airways, insieme a Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia e NIKI, fa parte di Etihad Airways Partners. Etihad Airways è parte di Etihad Aviation Group, il quale possiede quote di minoranza in ognuna di queste compagnie aeree.

Previous «
Next »

Lascia un commento