• facebook
FLYING ON

ACCORDO DI CODESHARE TRA AIR ASTANA E LUFTHANSA

Air Astana e Lufthansa hanno rafforzato la loro collaborazione grazie alla firma di un accordo di codeshare. Il codeshare agreement è valido sui voli Air Astana da Astana a Francoforte e sui voli Lufthansa da Francoforte a Almaty e Astana, a partire dal 26 Marzo 2017. L’accordo permetterà ai clienti di entrambi i vettori di avere accesso a una scelta di voli ancora più ampia. I passeggeri, infatti, potranno scegliere tra ben quattordici voli alla settimana tra la Germania e il Kazakistan invece dei precedenti sette voli alla settimana, operati da ciascun vettore. Ne trarranno sicuramente un gran beneficio i passeggeri in transito, che potranno ora scegliere il volo che più si adatta al loro itinerario, consentendo il minor tempo di attesa.

“Sono felicissimo che la collaborazione di lunga data tra Air Astana e Lufthansa si sia ulteriormente rafforzata grazie a questo accordo di codeshare. I passeggeri in partenza da Almaty e Astana per Francoforte hanno ora la possibilità di scegliere il volo che meglio si adatta al loro percorso, semplicemente usando il biglietto di uno o dell’altro vettore. Questa è certamente una mossa vincente per entrambe le compagnie e per i loro passeggeri in viaggio tra il Kazakistan e la Germania”, ha affermato Peter Foster, presidente and CEO di Air Astana.

Axel Hilgers, Senior Director Sales Russia, CIS & Israel, ha detto: “Questo accordo di codeshare è una bellissima notizia per i nostri clienti perchè fa sì che il Kazakistan sia ancora più accessibile. I passeggeri di Lufthansa e Air Astana avranno una maggior scelta di voli. Il Kazakistan è uno dei paesi con il più alto tasso di crescita al mondo e noi accogliamo con gioia Air Astana come nostro nuovo partner e come vettore leader da e per l’Asia Centrale” .

Oltre alla possibilità di accedere al network di entrambi i vettori, i passeggeri potranno viaggiare con un unico biglietto come se utilizzassero un singolo vettore, avendo accesso al through check-in sia per il bagaglio che per le carte d’imbarco. Inoltre, al fine di agevolare ulteriormente i propri passeggeri, Air Astana si sposterà al Terminal 1 a Francoforte per migliorare la connettività con Lufthansa e i vettori partner.

AIR ASTANA. Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, opera su oltre 60 rotte domestiche e internazionali dai suoi hubs Astana e Almaty. La compagnia è stata fondata alla fine del 2001 e ha cominciato ad operare  il 15 Maggio 2002. La flotta di Air Astana include Boeing 767, 757, Airbus A319, A320, A320neo, A321 e Embraer 190. Air Astana è stata la prima compagnia aerea di Russia, Commonwealth of Independent States (CIS) e Europa dell’Est a ricevere da Skytrax il prestigioso riconoscimento 4-Star rating nel 2012. Nello stesso anno, è stata anche nominata ‘The Best Airline in Central Asia and India’; entrambi i premi le sono stati riconosciuti anche nel 2013, 2014, 2015 and 2016.

LUFTHANSA AG. Deutsche Lufthansa AG è un aviation global group che comprende più di 540 sussidiarie e affiliate. Il Lufthansa Group è diviso in tre aeree strategiche: Hub Airlines, Point-to-Point Business e Service Companies. Nei loro rispettivi segmenti, le compagnie aeree del Lufthansa Group (Lufthansa, Austrian, SWISS, Brussels Airlines, Eurowings) ricoprono la posizione di vettori di qualità. Le compagnie del Lufthansa Group attualmente (estate 2017) servono  308 destinazioni in 103 paesi e offrono 11.738 frequenze settimanali. La flotta totale del Lufthansa Group comprende più di 600 aeromobili, oltre a 251 nuovi aeromobili in consegna entro il 2025.

Previous «
Next »

Lascia un commento