• facebook
FLYING ON

DA OGGI INSIEME IL DUBAI AIRSHOW E LA UAE SPACE AGENCY

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 15 novembre 2021. Il Dubai Airshow, sotto il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con la UAE Space Agency (Agenzia spaziale degli Emirati Arabi Uniti), fondata nel 2014, impegno volto a rendere la manifestazione piattaforma chiave per aziende e investitori nel settore spaziale. La partnership supporterà le organizzazioni che desiderano stabilire una presenza nelle future edizioni dell’evento e consentirà alle aziende spaziali di beneficiare della partecipazione, degli impegni, del networking e degli accordi creati al Dubai Airshow.

Il protocollo d’intesa è stato firmato dallo sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, presidente dell’autorità per l’aviazione civile di Dubai, presidente degli aeroporti di Dubai e presidente e amministratore delegato della compagnia aerea e del gruppo degli Emirati e da Sarah Bint Yousif Al Amiri, ministro di Stato per la tecnologia avanzata , presidente della UAE Space Agency.

Ahmed ha commentato: “Il settore spaziale continua a essere un’industria vitale per gli Emirati Arabi Uniti, che ha già ispirato una generazione di futuri astronauti e scienziati spaziali. A livello globale un numero crescente di organizzazioni spaziali e nuovi attori investono nel settore spaziale. Il Dubai Airshow accelererà l’attenzione verso lo spazio creando nuove entusiasmanti prospettive per gli attori spaziali regionali e globali del settore pubblico e privato. Questo accordo contribuirà a rafforzare l’offerta di spazi dell’Airshow e porterà ancora più partnership, collaborazioni e progetti in futuro”.

Per Sarah bint Youssef Al Amiri, rafforzare la cooperazione a livello locale e globale è una parte fondamentale degli sforzi in corso per stimolare l’industria spaziale e aumentare il suo contributo economico. “Le partnership svolgono un ruolo importante nella costruzione di un’economia guidata dalla conoscenza e dall’innovazione e il nostro accordo con il Dubai Airshow mira a fornire una piattaforma per le aziende per mostrare i loro prodotti, servizi e innovazione. Beneficeranno in modo significativo delle opportunità offerte dall’evento con il potenziale per approfondire i legami, attirare investimenti e catalizzare l’espansione del settore privato, per un’industria spaziale nazionale attraente e competitiva che contribuisca alla crescita, all’innovazione e al progresso umano nei prossimi 50 anni”.

Sarah Bint Yousif Al Amiri e Ahmed Bin Saeed Al Maktoum

Il Dubai Airshow e la UAE Space Agency lavoreranno insieme per coordinare strategie e iniziative spaziali per migliorare la presenza del settore spaziale per eventi futuri, ed ospitare delegazioni senior di alto livello al Dubai Airshow. Nell’ambito dell’accordo, lanceranno progetti e concorsi specifici che attireranno startup e PMI.

Quasi 150 Paesi sono rappresentati all’Airshow 2021, con delegazioni civili e militari da più di 140 Paesi e più di 370 nuovi espositori all’evento. Il Dubai Airshow di quest’anno è la più grande edizione dell’evento dall’inizio nel 1989, con circa 85mila visitatori presenti durante la settimana.

Previous «
Next »

Lascia un commento